Ricetta in anteprima: Greek Sunset, drink signature del Kleos Hotel Milano
28/09/2023
In Italia è nato un nuovo gruppo alberghiero. Un’ottima notizia… anche per l’aperitivo!
Kleos Hotel Group è una realtà finanziaria costituita da un gruppo di investitori con l’obiettivo di acquisire gestioni e partecipazioni in società dell’hotellerie.
A Milano il primo hotel preso in gestione dal gruppo, cui si è aggiunto un mese fa il Kona a Negrar (Verona), ma nei prossimi mesi sono previste nuove aperture nel Nord-Est, in particolare a Venezia, Cortina (Bl) e Abano Terme (Pd). Intanto noi siamo andati a “testare” il bar del Kleos Hotel Milano, in zona piazzale Susa (collegato con la nuova Metro 4 sia al centro storico sia all’aeroporto di Linate): un 3 stelle con 55 camere con terrazze, area business e palestra.
E il bar, dicevamo. In carta, tra l’altro, una proposta cocktail che comprenderà presto anche il nuovissimo Greek Sunset, signature drink che ti presentiamo in anteprima e in esclusiva su ApeTime: di seguito la ricetta e, a inizio pagina, il video tutorial per prepararlo con Yana Tirnovscaia, barlady del Kleos Hotel Milano.
La ricetta del Greek Sunset del Kleos Hotel Milano
Tecnica:
Shake and Strain
Bicchiere:
Tumbler basso
Ingredienti:
45 ml tequila Espolon
30 ml gin Bombay Sapphire
45 ml succo di mango
15 ml sciroppo di sambuco
30 ml succo di lime
30 ml spremuta di arancia rossa
Purea di lamponi
Garnish:
Foglia d’oro
Preparazione:
Inserire alla base del bicchiere la purea di lamponi, quindi versare nello shaker tequila, gin, succo di mango, sciroppo di sambuco e succo di lime e shakerare; prima di filtrare la miscela nel bicchiere, versare la premuta di arancia sopra la purea di lamponi.
Comments